domenica 9 agosto 2009

DUNDEE FC-MORTON 1-0 (League One)


DUNDEE FC 1 - Higgins 57
MORTON 0

Note: Dens Park, Dundee, 5.449 spettatori.

Il Morton esce sconfitto da Dens Park dopo una buona partita, sopratutto nella prima frazione di gioco dove i padroni di casa sono stati messi in difficoltà più volte, ma alla fine la granitica squadra di mister Scott ha avuto la meglio vivendo sul gol di Higgins giunto ad inizio ripresa.
I 'Ton iniziano bene la gara con il solo Weatherson in avanti, ma Monti e sopratutto MacFarlane svolgono un buon lavoro a centrocampo e sviluppano buone trame offensive, mentre in difesa gli uomini di Irons si facevano sempre trovare pronti; nella ripresa invece complice la rete di Higgins e l'ingresso in campo di Griffiths, prelevato dal Livingston in difficoltà economiche, cambiavano la gara a favore dell'Fc, che mette così le mani sui primi tre punti stagionali.
Prossima partita per il Morton sabato pomeriggio per l'esordio stagionale a Cappielow, ospite il Dunfermline Athletic.

Dundee Fc: Bullock, Paton, Malone, McHale, MacKenzie, Lauchlan, Hart, Cameron (Kerr 75), McMenamin (Griffiths 68), Higgins, Harkins (Forsyth 87). CT: Jocky Scott.
Unused: Trialist, Casement.

Morton: Halliwell, McGuffie (Graham 87), McGregor, McManus, Greacen, Masterton, Finlayson (Wake 79), MacFarlane, Weatherson, Monti (Jenkins 58), McAlister. CT: Davie Irons.
Unused: Stewart, Harding.

Arbitro: C. Boyle

Nessun commento: