sabato 28 marzo 2009

OLANDA-SCOZIA 3-0 (WCQ 2010)


OLANDA 3 - Huntelaar 30; van Persie 45; Kuyt rig. 77
SCOZIA 0

Note: Amsterdam Arena, Amsterdam, 49.552 spettatori.

Brutta prova dei nostri che perdono contro una quadrata Olanda che mette al sicuro il primato del girone e la qualificazione diretta ai prossimi Mondiali; diciamo che sino al primo gol gli ospiti sono stati in partita giocando una gara ordinata e cercando di creare qualche palla gol, che come ormai capita spesso latita per gli uomini di Burley. La rete rompe gli equilibri e toglie fiducia agli scozzesi che vanno in bambola e rischiano in diverse occasioni, Robben irresistibile sulle fasce mette in crisi spesso la retroguardia ospite e solo una buona prova di McGregor ha evitato un passivo più pesante.

La prima rete degli orange giunge al 30' grazie ad Huntelaar, che lasciato colpevolmente solo da Berra insacca di testa; raddoppio a fine primo tempo di van Persie, colpo di testa su azione di calcio d'angolo. Nel secondo tempo da segnalare una rete annullata a Caldwell per un fallo di confusione fischiato dall'arbitro, infatti sul calcio d'angolo non pare esserci niente di che in area di rigore orange; pochi minuti dopo ecco la terza rete di Kuyt, su calcio di rigore.


Ora la situazione nel girone 9 è complicata, certo non ci si aspettava granchè dalla gara di questa sera ma ora è fondamentale vincere contro l'Islanda mercoledì prossimo, che al momento è appaiata con la Scozia a 4 punti in 4 partite giocate.

Olanda: Stekelenburg, van der Wiel, Ooijer, Mathijsen, van Bronckhorst, van Bommel, de Jong (Schaars 80), van Persie (Sneijder 65), Kuyt, Huntelaar (Afellay 80), Robben. CT: Bert van Marwijk.
Unused: Timmer, Braafheid, Boulahrouz, van der Vaart.

Scozia: McGregor, G.Alexander (Hutton 73), Naysmith, Berra, G.Caldwell, Ferguson, D.Fletcher, Brown, Teale (Morrison 85), K.Miller (S.Fletcher 71), McCormack. CT: George Burley.
Unused: Gordon, Barr, Iwelumo, Rae.

Arbitro: L. Duhamel (Fra)

Nessun commento: