MORTON 0 -
DUNDEE FC 1 - Lockwood rig. 62
Note: Cappielow Stadium, Greenock, 1.568 spettatori.
Il Dundee FC conquista la vittoria con il minimo sforzo e lascia tanto amaro in bocca ai padroni di casa che meritavano di più; i ragazzi di Moore hanno giocato una buona partita su un campo pesante e hanno creato diverse buone palle gol ma cadono per un rigore contestato. Il primo tempo vede un buon inizio dei 'Ton e nei primi minuti viene annullato una rete a Graham, decisione contestata dai padroni di casa, e poco dopo è Young con un gran tiro a chiamare Douglas al bell'intervento; poco dopo è ancora il Morton ad andare vicino al vantaggio con un tiro di O'Brien ribattuto in angolo dalla difesa ospite, poi sono gli ospiti ad essere pericolosi con Harkins e Griffiths ma le loro conclusioni vengono neutralizzate da Stewart. Prima della fine del tempo sono ancora i ragazzi di Moore a rendersi pericolosi, con un'azione conclusa con diversi tiri da lontano respinti dal muro difensivo prima che Young mettesse la palla di poco alta sulla traversa. Il secondo tempo vede sempre il Morton all'attacco e Tidser su punizione si rende pericoloso, ma in una rapida azione di rimessa ecco il rigore per i Blues; McKinlay stende in area O'Donnell e l'arbitro Smith concede il penalty con Loockwood che supera Stewart nonostante il portieri tocchi la palla. Con il gol degli ospiti la partita perde brio con il Morton all'affannosa ricerca del pari, ma l'FC si chiude bene in difesa e porta via tre punti fondamentali per la sua classifica; a fine gara mister Moore non è soddisfatto del lavoro arbitrale e contesta la rete annullata ed il rigore contro.
Prossima partita per il Morton martedì sera, ghiaccio permettendo, al Victoria Park di Dingwall per affrontare il Ross County.
Greenock Morton: C.Stewart, McGregor, McKinlay, Smyth, McCaffrey, Tidser, Jenkins (Fitzharris 74), Young, Graham, Kean (Kelbie 82), O'Brien (Monti 78). CT: Allan Moore.
Unused: Cuthnert, Bachirou.
Dundee FC: Douglas, Irvine, Lockwood, O'Donnell, McKeown, Weston, Riley, Harkins, Griffiths, Higgins (McIntosh 84), Forsyth. CT: Barry Smith.
Unused: Cervi, Benedictus, J.Stewart.
Arbitro: E. Smith